STORIA DI UN'AZIENDA ITALIANA...
Erano gli anni ottanta.... Quelli della Milano da bere, quelli nei quali l'Italia scopriva il piacere del buon vivere e del lusso, quelli in cui molti consumatori cominciavano a prendere confidenza con il vino di qualità, quello imbottigliato, quello pubblicizzato dalle riviste, quello servito nei ristoranti più "IN".
Un’inversione di tendenza nelle abitudini e nello stile di vita di molti. E nel settore vinicolo le tante aziende che fino allora distribuivano dell'ottimo vino senza etichetta, senza nome, senza bottiglia, senza confezione e senza pubblicità si trovarono di fronte ad un bivio: o cominciare a produrre ed imbottigliare una propria etichetta o ridimensionare il proprio giro d'affari o addirittura chiudere.
|
Ma come solo i grandi sanno fare in questi momenti in una bella azienda alle porte della capitale un uomo forte e deciso, con l'appoggio della propria famiglia, decise non solo di continuare con la propria attività e di tenere duro ma di non tener conto assolutamente di quella che per lui era si un'evoluzione del proprio mercato di riferimento, ma era anche un qualcosa che prima o poi avrebbe determinato il successo di chi avesse avuto il coraggio e la forza di proseguire con la propria attività.
Quell'uomo se n'è andato prematuramente, si chiamava Sergio D'Offizi. Il suo lavoro lo conosceva molto bene, erede di una famiglia che lo faceva da più di cento anni, ed aveva fatto in tempo a trasmetterne i segreti e le chiavi del successo ai suoi tre figli: Oggi con l'aiuto di Stefano, Antonio e Moira, e i figli Sergio, Gabriele, Gianmarco e Lucrezia, Antonio D’offizi, Sergio D’offizi guidano una bellissima realtà imprenditoriale alle porte di Roma con i figli LA DOMAS VINI. |
PARTIAMO DALL'ORIGINE. DA SEMPRE VINO SFUSO
È la caratteristica della nostra azienda. Perché la nostra filosofia aziendale sta nella lavorazione e nella commercializzazione del vino, destinato a chi deve rivenderlo ed a chi ne consuma grandi quantità, e che deve avere poi la libertà di farne ciò che vuole. Imbottigliarlo, rivenderlo sfuso o semplicemente servirsene privatamente.
UNA STORIA IMPRENDITORIALE DI SUCCESSO IL NOSTRO RAGGIO D'AZIONE
Praticamente tutta Italia. Da Nord a Sud.
Siamo apprezzati per alcune particolarità e per il nostro servizio che è stato creato proprio nell'ottica di questa filosofia aziendale.
L'APPROVVIGIONAMENTO
Compriamo mosti ovunque si produca del buon vino, da privati e da cantine sociali. Abbiamo un controllo costante dei nostri fornitori ai quali ci lega ormai un rapporto di grande fiducia.
Con il nostro enologo provvediamo a seguire tutte le fasi della lavorazione fino alla conservazione del prodotto finito.
Con il nostro enologo provvediamo a seguire tutte le fasi della lavorazione fino alla conservazione del prodotto finito.
DA PRODUTTORI A CONSUMATORI... ANZI A RIVENDITORI
I Fratelli D’offizi hanno aperto i primi 10 punti vendita diretti del Lazio nel 2004, che successivamente hanno aperto la strada ai futuri negozi di vendita di vino sfuso in tutt’Italia e dal 2010 anche all'estero.
UN RITORNO DEL MERCATO AL VINO SFUSO
In un periodo così difficile dal punto di vista economico è normale che si torni a dei prodotti capaci di dare una buona qualità ad un ottimo prezzo.
Ed il vino sfuso è uno di quei prodotti. Il nostro vino viene acquistato dal consumatore senza che quest'ultimo debba pagare il prezzo della bottiglia, dell'etichetta, del grossista, del rappresentante e della pubblicità.
Ed il vino sfuso è uno di quei prodotti. Il nostro vino viene acquistato dal consumatore senza che quest'ultimo debba pagare il prezzo della bottiglia, dell'etichetta, del grossista, del rappresentante e della pubblicità.